Domenica, 01 Novembre 2015 09:34

Presentazione libro "Arianna e le Altre" di Francesca Piombo

Venerdì 6 novembre 2015 ore 18:30 , presso il Circolo La Scaletta in via Sette Dolori, 10 – Matera, ci sarà la presentazione del libro “Arianna e le Altre- Il mondo femminile attraverso il Mito” di Francesca Piombo.

Il libro propone uno studio sul mondo degli archetipi femminili storici e mitici, ai quali si aggiungono accostamenti di carattere astrologico e l'interpretazione di alcune Fiabe, in cui si muovono figure immaginarie, la cui matrice mitica e simbolica, proprio perché universale, si fa eterna e fonte d'insegnamento per il cammino evolutivo di ogni donna."Riconoscere la dea interiore" può aiutare la donna ad esprimersi in pienezza, ad approfondire la conoscenza di se stessa e dei potenziali utili alla sua individuazione.

Alla presentazione interverranno:
Ivan Focaccia : Presidente del Circolo La Scaletta
Pasquale Doria: Giornalista
Teodora Di Pede : Psicoterapeuta

Sarà presente l’autrice Francesca Piombo, laureata in Lettere Classiche con indirizzo archeologico, conduce da anni studi sulla psicologia analitica, con particolare attenzione agli Archetipi dell’Inconscio Collettivo così come teorizzati dal padre della Psicologia Analitica, Carl Gustav Jung.

Per info Circolo La Scaletta
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel.0835.336726

Social

facebook     instagram     youtube

newsletter

 

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notizie dal Circolo "La Scaletta" sulla tua posta elettronica.